Elezioni, domani sera Damiano incontrerà i cittadini di Ponteligno e domenica si inaugura “Largo Pisillo” – CS n. 12/2018

Continua il tour elettorale del sindaco uscente Franco Damiano e della sua lista, “Scegliamo Montesarchio”. Domani sera, giovedì 31 maggio, alle ore 20, è in programma un comizio pubblico nell’area antistante l’ex palazzo Asl di via Napoli (contrada Ponteligno). All’incontro parteciperanno, come sempre, tutti i candidati consiglieri che sostengono Damiano in questa campagna elettorale.

Domenica 3 giugno, invece, alle ore 11,30, il sindaco uscente intitolerà la parte di piazza Carlo Poerio antistante al bar conosciuto come “Pisillo”, per via del soprannome del suo storico proprietario, “Largo Pisillo”. Parteciperanno alla cerimonia anche Costantino e Antonio, figli dell’ex titolare del bar simbolo di Montesarchio.

“Abbiamo deciso di intitolare quell’area Largo Pisillo – commenta Damiano – perché riteniamo che le radici e la storia cittadina e il ricordo anche di cittadini comuni vadano tutelati. In questo caso parliamo di quello che è stato e resta il principale punto di aggregazione della vita cittadina. È piacevole osservare storie che si intrecciano tra passato e futuro e in questo caso anche tra continenti diversi, con un unico filo conduttore che è Montesarchio. Sono lieto, dunque, di intitolare ufficialmente a Pisillo un’area che di fatto già porta il suo nome”.