Incontro con gli elettori a Tufara Valle

Hanno risposto in massa le elettrici e gli elettori della piccola ma operosa comunità di Tufara Valle che, nella serata di ieri, hanno incontrato il sindaco uscente Franco Damiano e tutti i candidati consiglieri della lista “Scegliamo Montesarchio”.

Un incontro formale, svoltosi nello spiazzale del bar “I Sapori”, nel corso del quale Damiano ha voluto ricordare in breve l’impegno assunto da questa amministrazione a tutela di questo spicchio della comunità locale.

“Al nostro insediamento – ha detto – i cittadini di Tufara erano praticamente tagliati fuori dai servizi essenziali come quello scolastico, fondamentale per poter far crescere serenamente i bambini, tutelando allo stesso tempo le famiglie. E così, grazie all’impegno del corpo docente, che ringrazio, ed in particolare della dirigente del secondo circolo, la dottoressa Mariagrazia Ceglia, siamo riusciti non solo a rendere funzionale il plesso della scuola dell’infanzia, ma addirittura abbiamo avviato anche il primo anno delle scuole primarie.

Una struttura che, tra l’altro, è diventata punto di riferimento anche per gli altri comuni limitrofi. E questo è sicuramente il risultato più importante che abbiamo ottenuto in questa frazione. Ma non ci siamo fermati qui. Abbiamo messo in programma un piano di bonifica e riqualificazione della ex discarica di Tre Ponti. Infine – ma non meno importanti – il miglioramento della pubblica illuminazione e l’efficientamento della rete idrica per risolvere le problematiche di pressione a causa di alcune perdite.

Un progetto, quest’ultimo, che la nostra amministrazione ha seguito e continuerà a seguire con determinazione, nonostante le evidenti difficoltà legate alle critiche condizioni finanziarie dell’Alto Calore.

Il nostro impegno – ha poi concluso – continuerà senza sosta per mantenere sempre unita la nostra Tufara”.