Annalisa Clemente


Clemente Annalisa

32 anni, di professione ingegnere e consulente aziendale, si laurea nel 2010 alla facoltà di Ingegneria Gestionale dell’Università Federico II di Napoli. Dopo due anni trascorsi a Roma per lavoro, sente il desiderio di rientrare nella sua Montesarchio per affiancare all’attività lavorativa, un’esperienza di tipo politico.

Decide quindi di aderire, nel 2013, al nuovo progetto presentato dalla lista civica “Scegliamo Montesarchio” e alle amministrative dello stesso anno si attesta tra i primi eletti in Consiglio Comunale con 1010 preferenze.

Riceve l’incarico di assessore con delega alle Attività Produttive e Lavoro – Innovazione Tecnologica e Politiche di Accessibilità – Sportello Europa 2020 – Politiche Energetiche. Vive con grande impegno e responsabilità i cinque anni di amministrazione, dedicandosi ad attività che spaziano dalla gestione degli insediamenti produttivi in area Pip, promozione del territorio, progettazione europea, politiche per il lavoro giovanile.

Con l’obiettivo di proseguire e portare a termine un progetto politico iniziato cinque anni fa, si candida alla carica di consigliere comunale per il secondo mandato del sindaco uscente Franco Damiano. “Dove prevalgono le polemiche, gli scontri, gli opportunismi, il modo migliore di raggiungere risultati positivi per la comunità è quello di proporre una politica di pacificazione, fatta di un forte impegno diretto e personale, del lavoro fatto in silenzio, fuori dal clamore e dai programmi irrealizzabili, per il bene della comunità