Tullia Savignano


Savignano Tullia

Nata a Benevento il 3 settembre 1998 e da sempre residente a Montesarchio, dopo aver conseguito il diploma di maturità al Liceo Scientifico “Fermi” di Montesarchio, decide di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Sannio, collaborando nell’impresa di famiglia. Nonostante la sua giovanissima età, ha sempre condiviso con il papà Antonio la passione per la vita politica del suo paese. 

Ha scelto di schierarsi con il gruppo “Scegliamo Montesarchio” per mettersi in gioco e sostenere fattivamente e concretamente il rilancio di questa comunità, affinché possa ritrovare quel ruolo di centralità che in passato ha sempre avuto. Di qui la ferma volontà di candidarsi al fianco del sindaco uscente, Franco Damiano, perché il percorso di questa amministrazione, avviato cinque anni fa, sia portato a termine, nell’interesse della collettività. 

La sua attenzione sarà rivolta maggiormente ai giovani come lei, affinché possano contare su più spazi di aggregazione. Fari puntati anche sulla riqualificazione dello stadio “Allegretto”, sull’apertura di una piscina comunale coperta e sulla realizzazione di campi polivalenti come il centro sportivo “Donato Mataluni” già realizzato nella frazione di Varoni.