“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”

Denis Waitley

Premessa

Scegliamo Montesarchio” è un progetto che nasce cinque anni fa, con il proponimento di rilanciare la città di Montesarchio, da sempre caratterizzata da un’anima pulsante e fervida.

Il nostro programma si propone di dare continuità alle tante attività avviate in questa consiliatura e che vedranno il compimento nei prossimi cinque anni.

Vogliamo affrontare in maniera razionale e responsabile le tematiche del lavoro, il sostegno alle imprese e alla scuola, le politiche sociali, l’attenzione all’ambiente, alla mobilità sostenibile e al risparmio energetico, la razionalizzazione delle risorse finanziarie.

Presentiamo una squadra solida e affidabile, che metterà al centro della propria attività il cittadino e la qualità della sua vita.

L’analisi dei bisogni reali è il principio ispiratore del programma delle attività da svolgere e da attuare attraverso interventi semplici e concreti.

Programma Amministrativo Scegliamo Montesarchio

Quando cinque anni fa abbiamo ricevuto il mandato dai nostri concittadini, ci siamo trovati in una situazione difficile, che abbiamo affrontato con grande responsabilità e dedizione, dando preferenza al lavoro e all’impegno piuttosto che alla referenziazione di ciò che veniva fatto.

È stato portato avanti un lavoro silenzioso e certosino, per affrontare una situazione finanziaria che vedeva il nostro Comune  indebitato e sull’orlo del deficit strutturale di bilancio.

Sfruttando tutte le possibili occasioni dei bandi regionali, ministeriali e comunitari, siamo riusciti ad avviare tante attività per il sociale, per la cultura, per favorire il lavoro e le imprese presenti sul territorio.

Abbiamo avviato grandi opere, che , una volta realizzate, miglioreranno la qualità della vita dei nostri concittadini e favoriranno l’inclusione sociale.

Ma soprattutto, abbiamo posto le basi per realizzare la nostra idea di una Città di Montesarchio proiettata nel futuro, con una qualità di vita e dei servizi all’altezza della sua storia. Il tutto attuando le nostre scelte nella massima trasparenza, con la condivisione dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Gli ambiti di operatività sono sintetizzati nelle pagine che seguono, per essere più comprensibili e misurabili dai nostri concittadini.